Skip Navigation Links
CHI SIAMO
CERCA
Modellismo aereo .Expand Modellismo aereo        .
Modellismo militare Expand Modellismo militare
Modellismo navale Expand Modellismo navale
Modellismo auto e veicoli civiliExpand Modellismo auto e veicoli civili
Attrezzi, colori, accessoriExpand Attrezzi, colori, accessori
LIBRI
CONDIZIONI DI VENDITA
CONTATTI
LINKS VARI
OFFERTE
CARRELLO
Registrazione / login
Novità
I VOSTRI MODELLI ON LINEExpand I VOSTRI MODELLI ON LINE
HOME PAGE
 

Condizioni generali di vendita 

PREMESSA 

Si avvisa la spettabile clientela che a causa di problemi ed incomprensioni avvenute ultimamente non si forniscono più informazioni riguardanti disponibilità immediate a magazzino, avremo premura di avvisare solamente nel caso che l’articolo richiesto non sia più reperibile causa fine produzione o fine stoccaggio presso le ditte produttrici. Fin d’ora accettiamo solo ordini di merce che verranno trattati secondo il punto 9) delle nostre condizioni di vendita, nel caso che il cliente trovi l’eventuale articolo mancante presso altre fonti è cortesemente pregato di avvisare nel più breve tempo possibile. Si avvisa che noi facciamo tutto il possibile per reperire l’eventuale articolo mancante ma i ritardi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono imputabili a fattori esterni alla ditta.

1) La merce viene spedita con imballo gratis ed accompagnata dal buono di consegna, che riporta l'elenco di tutti gli articoli spediti e i costi di spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente si declina ogni responsabilità per buste o pacchi andati persi a causa di disservizi postali o del corriere.

2) I prezzi sono comprensivi di I.V.A. e possono variare secondo l'andamento del mercato o del cambio valutario per gli articoli di importazione e non sono comprensivi delle spese di spedizione che sono a carico del destinatario secondo le tariffe vigenti.

3) Il pacco viene consegnato a domicilio dal postino o dal fattorino del corriere. In caso di assenza alla data di consegna, verrà rilasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere al ritiro personalmente nel più breve tempo possibile (max 3 gg altrimenti viene rispedito al mittente). Si avvisa inoltre che il ritiro del pacco presso l’ufficio postale potrebbe essere gravato da spese custodia.

4) Per evitare forti incidenze dei costi di spedizione non si evadono ordini inferiori a Euro 32,00, spese di spedizione escluse, per la vendita delle sole decalcomanie o delle sole fotoincisioni non ci sono limiti minimi di acquisto.

5) Non si accettano ordini telefonici ma solo per iscritto (lettera, fax oppure E.mail - info@prontomodel.com).

6) Si possono effettuare i pagamenti nelle seguenti modalità:

A) per contrassegno

B) anticipato a mezzo bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale

C) anticipato a mezzo Postepay.

D) anticipato a mezzo Pay Pal.

Non accettiamo più pagamenti con Carte di Credito, abbiamo riscontrato che non è più un mezzo sicuro.

7) Il cliente ha la facoltà di annullare l'ordine inviando la revoca entro 48 ore dalla data dell'ordine a mz raccomandata con ricevuta di ritorno, fax oppure E-mail, indicando gli estremi dell'ordine al fine di consentire l'identificazione.

8) Gli articoli potranno essere sostituiti solo nel caso di difetti di fabbricazione entro e non oltre 30 gg dalla consegna.

9) Gli ordini verranno evasi nel più breve tempo possibile. Nel caso di ritardi dovuti a fattori non imputabili a Pronto Model (mancata consegna dagli spedizionieri o dalle dogane, smarrimento della merce o altro), il committente non potrà annullare l'ordine che non abbia oltrepassato i 90 gg dalla data riportata sul timbro postale se lettera o sulla copia di trasmissione del fax o E-mail.

10) Per comunicare eventuali variazioni o contrattempi, rilasciare sempre il numero telefonico.

11) Pronto Model pur garantendo la massima cura nell'imballo della merce per preservare gli articoli da danneggiamenti, declina ogni responsabilità se la merce abbia subito danni a causa di coloro che effettueranno la consegna.

12) Ai sensi dell'art. 10 della legge n° 675/96 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che i dati da Lei forniti, trattati con la massima riservatezza, verranno inseriti nell'Archivio Pronto Model ed utilizzati al solo scopo di inviare gratuitamente depliant pubblicitari od aggiornamenti sui prodotti da noi distribuiti. La informiamo, inoltre, che ai sensi dell' art. 13 della legge, Lei potrà, in ogni momento, richiedere l'aggiornamento, la verifica o la cancellazione dei suoi dati, opporsi all'utilizzo per qualsiasi finalità se gli stessi vengono trattati in violazione alla legge ed ottenere informazioni sulle iniziative cui eventualmente è reso partecipe, scrivendo al Titolare dell' Archivio c/o Pronto Model c.p. 59 - 10022 Carmagnola (TO).

Nel caso non si voglia che i propri dati possano essere comunicati come sopra descritto lo si deve segnalare sull'ordine.

13) Per ordini di sole decalcomanie è possibile effettuare il pagamento anticipato a mezzo Pay Pal, Postepay, bonifico bancario o bollettino di CC postale, aggiungendo all' ammontare dell'ordine un costo di spedizione di Euro 2,80 per ordini da 1 a 3 decals o Euro 5.50 per ordini da 5 a 20, per un quantitativo superiore, il costo di spedizione è gratuito e non vi è un quantitativo minimo di ordine, da aggiungersi al totale del costo delle decalcomanie.

14) Per ordini superiori a Euro 135,00 le spese di spedizione sono a nostro carico, per ordini superiori a Euro 265,00 si applicherà uno sconto del 10%.

Per qualsiasi controversia legale è competente il Foro di Alba (CN).


Informativa riguardante le spese di spedizione

Si avvisa la spettabile clientela che il costo delle spese postali e quelle con contrassegno si possono spiegare con un esempio:

per coloro che scelgono il pagamento anticipato, il costo di spedizione è il meno caro perchè si possono utilizzare tutti i sistemi di spedizione più economici che si hanno a disposizione, cosa che con il contrassegno non è possibile (esempio: la lettera (prioritaria) non è possibile spedirla se non a mz raccomandata).

Le spese di spedizione sono leLe spese di spedizione sono le seguenti:

per pacchi ordinari

Tariffa di spedizione......... € 9,00 - La tariffa per pacchi fino al peso max consentito di Kg. 20

Tariffa con contrassegno.. € 12,00

Questa somma è da aggiungere al valore della merce.

Per pagamenti anticipati vale la sola tariffa di spedizione

Per lettere Posta 1 prioritaria

Scaglioni di peso Piccolo/Medio standard Extra standard o qualunque formato non standard
fino a 100 g 2,80 4,00
Oltre 100 g e fino a 500 g 5,50 6.50
Oltre 500 g e fino a 2000 g 7,00 8,00


Per raccomandate

Scaglioni di peso ordinarie contrassegno
euro euro
fino a 20 g 5,50 8,27
oltre 20 g fino a 50 g 6,45 9,72
oltre 50 g fino a 100 g 6,90 10,17
oltre 100 g fino a 250 g 7,45 10,72
oltre 250 g fino a 350 g 8,35 11,62
oltre 350 g fino a 1000 g 10,25 13,52
oltre 1000 g fino a 2000 g 13,70 16,97

Riguardo a questi sistemi di spedizione, il cliente decida quale scegliere, indicando quella desiderata sull'ordine.

Tutto questo è prescritto dalle norme vigenti del servizio postale o SDA.

Le spedizioni di pacchetti di piccole dimensioni (es. spedizioni di poche fotoincisioni o decalcomanie), si possono effettuare anche a mz raccomandata contrassegno e non, in questo caso la tariffa dipende dal peso dell'oggetto, nel caso però che la tariffa della raccomandata superi il costo della spedizione del pacco postale, verrà decisa unilateralmente la spedizione a mz pacco ordinario o contrassegno.

Altri tipi di spedizione (esempio a mz corrieri espressi) devono essere richiesti dal committente e tutte le spese relative sono a suo carico.

Pensiamo avervi fatto cosa gradita dandovi queste spiegazioni, il nostro consiglio è quello di effettuare ordini cumulativi, magari assieme ad altri vostri amici o conoscenti modellisti, anche perchè nel caso che l'ordine superi i 135,00 Euro il costo di spedizione è gratuito.

Non si accettano più i pagamenti a mezzo francobolli perché ultimamente i disservizi postali hanno causato la perdita delle lettere che contenevano tali valori, non vogliamo che a causa di questi disservizi i clienti ne debbano subire le conseguenze. Si possono utilizzare altri sistemi più sicuri e veloci.


CATALOGO PDF




Numero di visite del sito: [2146539]

Informativa Cookie

P.IVA 09807070017